skip to Main Content

CONCORRO PER CRESCERE – PRIMI CLASSIFICATI

Concorro per crescere – concorso pianistico per bambini e ragazzi” si propone come novità nel panorama concorsistico tradizionale.

Al Concorso FaSolSi è invitato chiunque dai 6 ai 20 anni ami suonare il pianoforte e desideri condividere la propria esperienza con l’obiettivo di poter migliorare, facendosi ascoltare da giurati qualificati, tra i quali i maestri Marco Falossi, Carlo Balzaretti e Riccardo Schwarzt, che valuteranno ciascun pianista con un giudizio dettagliato, senza porre in primo piano la competizione fra i concorrenti.

L’obiettivo principale sarà quello di aiutare ciascun pianista a comprendere i propri punti di forza e a individuare concretamente le possibili aree di miglioramento, nella convinzione di fondo che l’impegno al pianoforte sia sempre vincente e che in questo piccolo grande mondo di giovani pianisti l’esperienza del farsi ascoltare sia sempre un bellissimo e importante momento di crescita.

Il Concorso si svolgerà il 5 e 6 maggio 2018 presso il Circolo Filologico Milanese. 

Il programma prevede due giornate di audizioni pubbliche: 

• sabato 5 maggio, dalle 9.00 alle 19.00 

• domenica 6 maggio, dalle 9.00 alle 14.00 

Nel tardo pomeriggio di domenica 6 avrà luogo il concerto finale aperto al pubblico in cui si esibiranno i migliori partecipanti del Concorso e avverrà la premiazione dei vincitori di ogni categoria. 

LA GIURIA

Presidente: M° Marco Falossi
Giurati: M° Carlo Balzaretti, M° Bianca Bernardinello, M° Simona Crucinio, M° Riccardo Schwartz, riserva M° Nicholas Benzoni.

La presentazione della domanda di iscrizione comporta l’accettazione incondizionata del Regolamento del Concorso.

Back To Top