skip to Main Content
Presentazione

L’Associazione si propone di creare la possibilità per i bambini di concretizzare nel modo più facile e gratificante possibile la loro naturale disposizione verso la musica, imparando a suonare attivamente fin dalle prime lezioni uno strumento meraviglioso e completo come il pianoforte. 

Lo studio del pianoforte, come spesso scritto nelle riviste specializzate, oltre a contribuire ad accrescere la cultura e la sensibilità musicale del bambino si rivela anche molto utile per l’affinamento della concentrazione e lo sviluppo della memoria in genere, ed è per questo che può considerarsi un’attività consigliata a tutti i bambini e ragazzi delle elementari e delle medie.

 

Le lezioni prevedono un approccio facile e piacevole al pianoforte, con la possibilità per tutti di accedere subito allo strumento, e si basano sulla metodologia didattica messa a punto in anni di esperienza dal M° Marco Falossi.

Le linee guida di questo metodo, mirato alle specificità di un corso di gruppo, sono sostanzialmente la flessibilità, che permette di modulare le dinamiche dell’insegnamento in base alle esigenze di ogni singolo allievo e un impianto teorico a misura di bambino che offre largo spazio alla pratica.

Lo stesso approccio è efficace anche nelle lezioni individuali come avvicinamento allo strumento in previsione di un percorso personalizzato più ampio ed articolato.

Il percorso didattico prevede un costante adeguamento ai miglioramenti del bambino tramite l’utilizzo di una gamma specifica di quaderni appositamente studiati in modo da garantire un progresso graduale ma continuo.

I quaderni sono stati ideati e realizzati interamente dal M° Falossi e rappresentano la colonna portante del suo innovativo metodo di insegnamento del pianoforte che è in fase evolutiva anche per l’insegnamento di altri strumenti.

Il M° Falossi, in qualità di consulente didattico dell’Associazione mette a punto tutto il materiale didattico necessario per lo svolgimento dei corsi.

Cosa facciamo!
Corsi
Corsi
Lezioni Individuali
Lezioni Individuali
Back To Top