skip to Main Content

“Concorro per crescere – concorso pianistico per bambini e ragazzi” si è proposto lo scorso anno come novità nel panorama concorsistico tradizionale, e si apre in questa sua seconda edizione alle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale riservando loro una apposita categoria.

Al Concorso pianistico FaSolSi è invitato chiunque dai 6 ai 20 anni ami suonare il pianoforte e desideri condividere la propria esperienza con l’obiettivo di poter migliorare, facendosi ascoltare da giurati qualificati fra i quali menzioniamo Marco Falossi, Luca Ciammarughi e Francesco Libetta, i quali valuteranno ciascun pianista con un giudizio dettagliato, senza porre in primo piano la competizione fra i concorrenti.

L’obiettivo principale sarà quello di aiutare ciascun pianista a comprendere i propri punti di forza e individuare concretamente le possibili aree di miglioramento, nella convinzione che l’impegno al pianoforte sia sempre vincente e che in questo piccolo grande mondo di giovani pianisti l’esperienza del farsi ascoltare sia sempre un bellissimo e importante momento di crescita.

Il Concorso si svolgerà il 3,4 e 5 maggio 2018 presso il Circolo Filologico Milanese. 

Il programma prevede tre giornate di audizioni pubbliche: 

• venerdì 3 maggio, dalle 14.00 alle 19.00
• sabato 4 maggio dalle 9.00 alle 19.00
• domenica 5 maggio, dalle 9.00 alle 13.30

Nel tardo pomeriggio di domenica 5 avrà luogo il concerto finale aperto al pubblico in cui si esibiranno i migliori partecipanti del Concorso e avverrà la premiazione dei vincitori di ogni categoria. 

Le iscrizioni sono aperte dal 1 febbraio 2019.
Per info e regolamento: www.fasolsi | eventi@fasolsi.it | 347.3122142

ISCRIVITI AL CONCORSO


Categoria : da indicare in base all’età compiuta dal candidato al 3 maggio 2019 (OBBLIGATORIO)

Categoria A (dai 6 agli 8 anni)Categoria B (dai 9 agli 11 anni)Categoria C (dai 12 ai 14 anni)Categoria D (dai 15 ai 20 anni)Categoria E quattro maniCategoria scuole


Categoria 4 mani

SiNo


Eventuali modifiche al programma possono essere comunicate via mail all’indirizzo eventi@fasolsi.it entro il 12 aprile 2019.


Come si è venuti a conoscenza dell’iniziativa: (OBBLIGATORIO)

Maestro FaSolSIInserzione rivistaSito FaSolSiMaestro privato di pfInserzione quotidiano
FacebookScuola di musicaBiblioteca rionalePassaparolaradio


(OBBLIGATORIO) Per completare la procedura di iscrizione on-line o per posta è necessario allegare i seguenti 3 file:
- la fotocopia di un documento d’identità valido del candidato
- la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione con bonifico
- la scansione (non la riproduzione fotografica) dello/degli spartito/i del/i brano/i scelto/i dal candidato per l’audizione







Caricamento massimo file di 5Mb, si prega di caricare file di dimensioni inferiori per evitare un mancato invio o un sovraccarico. I file possono essere dei seguenti formati: .pdf .docx .doc .jpeg .jpg



La presentazione della domanda di iscrizione comporta l’accettazione incondizionata del Regolamento del Concorso.

Back To Top